Gennaio è il mese del Tulipano, il fiore del vero amore! 

Sebbene molti siano convinti che il fiore che simboleggia l'amore sia la rosa questo non è del tutto vero: il vero simbolo dell'amore perfetto, quello onesto, eterno e disinteressato è il Tulipano.

Il Tulipano è, infatti, il fiore perfetto per esprimere un’autentica dichiarazione d'amore. Come per molte altre specie di fiori, anche con il Tulipano ogni colore assume un significato diverso. Con le sue sfumature descrive le tante facce di un sentimento complesso e meraviglioso allo stesso tempo, quasi fosse un dono per chi voglia donare qualcosa che simboleggi una sensazione per lui difficile da esprimere.

Esistono più di cento specie di tulipani, e altrettante possono essere le sfumature. Queste sono le più classiche:

  • Tulipano rosso: il fiore perfetto per una dichiarazione d'amore in piena regola. Regalare un tulipano rosso è come dire "ti amo e ti amerò per tutta la vita", una promessa e un impegno da non sottovalutare.
  • Tulipano violetto: il tulipano della modestia. Meno incisivo e passionale del tulipano rosso ma comunque nobile e dolce.
  • Tulipano giallo: il giallo ricorda il sole: un dono perfetto per un amore solare, spensierato, e caldo, reso tale da una persona disinibita e con gioia di vivere.
  • Tulipano screziato: caratterizzato da sfumature di brillanti colori che rispecchiano la lucentezza degli occhi di chi riceve questo dono, dolce e aggraziato.
  • Tulipano bianco: rappresenta la dignità o la richiesta di perdono

Inviare un mazzo di Tulipani