8 Marzo, regala una mimosa!

La mimosa, nome comune dell’Acacia Dealbata, appartiene alla famiglia delle Mimosaceae. È una pianta ornamentale molto apprezzata proprio per i caratteristici fiori a pallini gialli, dal profumo intenso ma delicato, e fiorisce in concomitanza di questa festa. 

La sua fama come simbolo della festa della Donna è legata a eventi storici molto importanti ed è una storia tutta italiana. 

Nel 1946 l’UDI (Unione Donne in Italia) decise di adottare il rametto di mimosa come simbolo di quella giornata per diversi motivi.
Il primo, perché la mimosa è una pianta pioniera, spontanea, che ben rappresentava la volontà di rivendicare i diritti della donna e le lotte per farli valere. Il secondo è che fiorisce proprio in quel periodo. Il terzo, è che i suoi fiori sono luminosi, allegri, solari, all’apparenza delicati, ma in realtà forti e orgogliosi, proprio come una donna. 

Nel giorno dedicato alla celebrazione della donna non dovrà mancare il tradizionale regalo floreale per omaggiare le creature più complicate e meravigliose dell´universo!

Rendi anche tu omaggio alle donne!

Consegna a domicilio Fiori per Festa Della Donna